mercoledì 5 gennaio 2011

Bobby!

Ciao belli! tra ieri e oggi finalmente sono riuscita a vedere un film che desideravo vedere da un pò di tempo, "Bobby" di Emilio Estevez che parla delle ore vissute da un gruppo di persone prima dell'assassinio di Robert F. Kennedy nell'hotel Ambassador di Los Angeles. Un film che, oltre a essermi piaciuto tantissimo grazie anche all'inserimento di immagini originali relativi al suo ultimo discorso, ha risvegliato in me la passione che ho da un pò di anni relativa alla storia americana e ad alcuni dei suoi personaggi più famosi come i fratelli Kennedy o Martin Luther King, persone che dovrebbero essere prese come esempi da tutti noi ma soprattutto dai politici di tutto il mondo, che siano di destra o di sinistra, affinchè riescano a fare realmente qualcosa di importante per tutti noi. Dovremmo stampare le frasi di queste persone ed appenderle di fronte a noi affinchè l'averle sempre d'avanti e il leggerle di continuo possa influenzare il nostro modo di agire.
Quando ho deciso di creare questo blog pensavo di parlare solo di cinema e moda, le mie passioni, ma in me è sorto qualcosa, la mia passione nella politica e nella discussione di scoprire ciò che è bene e ciò che è male... Spero che questo blog, se aumenteranno mai le visite visto che sono pari a zero, possa aiutare a confroontarsi varie persone e a dar voce a qualcun'altro oltre a me.
Questo film mi ha molto segnato e spero che qualcun'altro, dopo questo mio post, lo vedrà.
xoxo B

"Il coraggio morale è ancora  più raro e prezioso del coraggio in battaglia, o di una grande intelligenza. Ma è una dote assolutamente indispensabile per chi voglia cambiare un mondo che accetta così faticosamente il cambiamento. Ogni volta che una persona si batte per un'idea, agisce nell'intento di migliorare la situazione degli altri, o si scaglia contro un' ingiustizia, mette in moto sottili rivoli di speranza che, convergendo da mille sorgenti di energia e di coraggio, vanno a formare una corrente in grado di travolgere il più poderoso muro di oppressione e resistenza" - Robert F. Kennedy

Nessun commento:

Posta un commento