mercoledì 21 dicembre 2011

It's Christmas time!

C'è atmosfera natalizia intorno a me. La corsa a prendere gli ultimi regali, l'ultima autogestione della mia vita, la cioccolata calda, il freddo che finalmente è arrivato, i film natalizi, l'enorme quantità di dolci che arrivano in casa, l'organizzazione del capodanno, l'idea che domenica è già Natale! Non ci posso fare niente, sarò anche una di quelle ragazze che tutti considerano smielate, ma IO AMO IL NATALE, non c'è festa che lo superi!! E' tutto così sereno, tutti sembrano felici e contenti, si vive, anche se per pochi giorni, bene! La mia lista dei desideri on prevede niente quest'anno, lascio fare alla fantasia di Babbo Natale, negli ultimi anni mi è andata sempre bene... Ho sempre considerato mentalmente inferiori quei genitori che hanno detto ai figli, quando erano piccolissimi, che Babbo Natale non esiste; non è questione di mentire ma di far lavorare la fantasia dei bambini. Che male c'è a far sognare un pò in questo mondo tanto razionale in cui non c'è più spazio per i sogni e le fantasie? Il Natale secondo me è anche questo, sognare che qualcuno entra in casa tua la notte per portarti dei doni, il risveglio della mattina di Natale che ti porta diritto diritto a controllare se sono arrivati i pacchi, lo scarto in fretta e furia perchè la curiosità è alle stelle, condividere la gioia con chi ti è più caro! Vorrei che almeno tutti i bambini di questo mondo possano provare la gioia che provo io la mattina del 25 dicembre perchè, non c'è niente da fare, il Natale è la festa più bella che esista!
Buon Natale!:)

Nessun commento:

Posta un commento